Android 4.2: provatelo con il Transformation Pack!
Dopo aver parlato la settimana scorsa della app della fotocamera di Android 4.2, oggi vogliamo parlarvi di un'applicazione che riunisce diverse funzioni di Android 4.2. Si tratta appunto del Transformation Pack, che può essere installato su qualsiasi dispositivo Android dotato di root.
Sviluppato come al solito da un utente del forum XDA Developers, il Transformation Pack porta le seguenti funzioni del sistema ad Android 4.2:
- Applicazione Photo Sphere per la fotocamera
- Galleria
- Tastiera di Android 4.2
- Orologio/Cronometro
- Suoni del Nexus 4
- Launcher e sfondi di Android 4.2
- Gmail
- Applicazione Google Ears
- Blocco dello schermo del Nexus 4
- Google Now and Play Store nella versione Android 4.2
Il Launcher standard di Android 4.2 installato su Galaxy S3
Come detto, gli unici elementi richiesti per l'installazione sono il Transformation Pack stesso ed un dispositivo Android dotato di permessi di root. Il processo di installazione è piuttosto intuitivo, e potete seguire questi semplici passi:
- Accedete alla Modalità Recovery
- Fate un backup del sistema
- Flashate il Transformation Pack
- Svuotate la cache
A questo punto potete riavviare il telefono. Secondo le indicazioni dello sviluppatore, il Pack dovrebbe funzionare su tutte le ROM a partire dalle ROM 4.0 Deodexed.
Prima di effettuare il procedimento, oltre a raccomandarvi un backup completo dei dati usando il metodo che preferite, vi facciamo la raccomandazione usuale: questa procedura potrebbe rendere ínutilizzabile il vostro dispositivo e invalidarne la garanzia. Pertanto, agite sotto la vostra piena responsabilità.
(Immagine in alto: Torsten Bogdenand-pixelio.de / Google, modificata)
Fonte: Xda Developers
.