Anche Sony volta pagina: nuovo design per gli smartphone del 2018
Fino ad ora Sony è andato dritto per la sua strada riproponendo anno dopo anno il design OmniBalance sui propri smartphone.Un ever green amato dai fan della linea che però sembrava arrancare dietro alle novità di brand come Samsung, LG ed Apple. Ma le cose stanno per cambiare: il 2018 sarà un anno rivoluzionario per il brand!
Qualche rumor sull'abbandono del design OminiBalance da parte di Sony aleggiava già da tempo. A dare conferma di questa voce di corridoio ci ha pensato Kenichiro Hibi, Managing Director di Sony India, durante un'intervista rilasciata a The Indian Express.
"Abbiamo utilizzato il design OminiBalance finché la serie X era disponibile sul mercato. Stiamo programmando di lanciare una nuova generazione di prodotti per i quali potete aspettarvi un design completamente nuovo", così ha risposto alla domanda circa l'adozione di un nuovo design da parte del brand.
I dubbi sembrano cadere quindi: anche Sony ridisegnerà i suoi futuri dispositivi. Come? Non ci è dato saperlo ma considerando la sfilza di display privi di bordi lanciati sul mercato da Samsung, LG ed Apple, Sony non può permettersi di stare a guardare.
Giustificare il design OmniBalance, ed i bordi non indifferenti che contornano attualmente gli schermi dei Sony nel 2017 non è facile, e nel 2018 sarà probabilmente impossibile. Anche Hibi, durante l'intervista, ha evidenziato come i competitor si siano lanciati in questa battaglia fatta di schermi senza bordi e dai nuovi formati. E' questo ciò che dobbiamo aspettarci da nuovo design che circola in rete da tempo sotto il nome di Mirai?
Recentemente Xperia blog ha menzionato quattro dispositivi Sony identificati con i modelli H31XX, H33XX, H41XX e H43XX. Potrebbero essere questi i primi rappresentanti del nuovo linguaggio di design del produttore giapponese e, nel caso, potremo probabilmente ammirarli il prossimo anno durante l'MWC di Barcellona.
Mentre attendiamo qualche dettaglio in più, fateci sapere nei commenti se siete felici o meno di questa scelta del brand!