Anche questo brand ha svelato uno smartphone pieghevole
Mesi prima dell'inizio del Mobile World Congress, si vociferava come OPPO potesse svelare uno smartphone pieghevole durante l'evento catalano. Tuttavia, il marchio non ha approfittato della tappa di Barcellona. Il vicepresidente del produttore cinese, Brian Shen, ha pubblicato invece le foto del loro prototipo sul profilo dell'azienda nel social media Weibo.
OPPO potrebbe pentirsi della decisione di non aver portato un prototipo del loro smartphone pieghevole al MWC 2019. Con il Galaxy Fold presentato all'Unpacked 2019 e il Huawei Mate X che entusiasma la folla della fiera di Barcellona, l'hype intorno ai dispositivi pieghevoli sta aumentando in modo esponenziale. Sembra che OPPO voglia affermare di non essere in ritardo riguardo questa innovazione.
Come potete vedere dalle foto e come altri hanno già sottolineato online, il dispositivo è molto simile al Mate X, per lo meno dal punto di vista del design. Ha un unico pannello OLED che si piega verso l'esterno e una barra spessa su un lato, che ospita le fotocamere.
Brian Shen non ha rivelato nulla sulle potenziali caratteristiche tecniche dello smartphone pieghevole OPPO. Ad ogni modo, nel suo post su Weibo afferma che l'azienda non ha ancora in programma di vendere il dispositivo, a meno che non ci sia una forte domanda per esso. Dovremo aspettare e vedere come andrà a finire ma con i prezzi dei dispositivi pieghevoli che superano sfiorano e superano i 2000 euro, la domanda effettiva potrebbe non essere così alta come previsto.
Cosa ne pensate del prototipo di OPPO e dei telefoni pieghevoli in generale? Fatecelo sapere nei commenti che seguono.
Fonte: The Verge