Amazon sta lavorando ai suoi auricolari con Alexa integrato
Secondo un nuovo report di Bloomberg, Amazon starebbe lavorando su un paio di auricolari con supporto Alexa integrato, progettatae per competere nel mercato true-wireless, incluse le AirPods di Apple.
Proprio come le AirPods o le Galaxy Buds di Samsung, anche le auricolari di Amazon saranno di tipo true-wireless, ma la grande differenza tra i concorrenti e l'offerta di Amazon sarà il supporto ad Alexa integrato. Sempre secondo il rapporto si evince anche che Amazon starebbe puntando molto sulla qualità audio come principale focus di differenziazione rispetto alla concorrenza.
Gli utenti saranno dunque in grado di utilizzare Alexa praticamente per tutto in ogni momento, tra cui la riproduzione di musica, lo shopping sul negozio online, aggiungere elementi alle liste oppure ottenere informazioni generali. Per iniziare a parlare con l'assistente basterà pronunciare la classica parolina magica "Alexa", caratteristica simile al "Hey, Siri" disponibile sulle AirPods di seconda generazione di Apple.
Tuttavia, le auricolari di Jeff Bezos non avranno di certo un modulo LTE integrato, il che significa che dovranno comunque essere accoppiate ad uno smartphone. Tra le altre cose standard, anche queste cuffie saranno accompagnate da una custodia con batteria integrata in grado di ricaricare le cuffie una volta riposte al suo interno.
Naturalmente, come tutti i report preliminari, non abbiamo idea di quando arriveranno e a quale prezzo. Tuttavia, si presume che Amazon le renderà disponibile durante la seconda metà del 2019.
Sareste interessati all'acquisto di un paio di auricolari Amazon?