Aggiornamento Hangouts: tutto ciò che dovete sapere (più l'APK)
L'applicazione di Google Hangouts sta per aggiornarsi ed offrirà il nuovissimo Material Design di Android L ed i servizi di Google Voice integrati (per i paesi supportato). Inoltre, è spuntata una nuova applicazione chiamata Hangout Dialer da aggiungere alla lista. Confusi? Anche noi lo eravamo all'inizio e per questo cercheremo di semplificare al massimo Hangouts, Hangouts Dialer e Google Voice, per chiarirvi le idee.
Hangouts supporta le chiamate
Nonostante Google Voice sia un servizio molto utile, fino ad ora disponibile solamente agli utenti degli Stati Uniti, è rimasto fermo per moltissimo tempo. Questa funzionalità è stata lentamente integrata ad Hangouts, offrendo la possibilità di ricevere chiamate in entrata. Con l'ultimo aggiornamento sarà finalmente possibile effettuare chiamate, un piccolo passo avanti che completa l'opera.
${app-com.google.android.talk}Google Voice è (praticamente) defunta
Google Voice esiste ancora nel Play Store come applicazione a sè, ma sta per esalare l'ultimo respiro. Non manca molto al momento in cui Hangouts lo assorbirà completamente, finendo così nel dimenticatoio una volta per tutte. Le funzionalità di Googcle Voice costituiscono un grande passo avanti per l'app di Hangouts, che potrà finalmente sfidare Skype ad armi pari. Come al solito il servizio è disponibile, almeno per il momento, solamente per gli Stati Uniti, mentre per il resto dei comuni mortali, le chiamate verranno rimandate comunque all'app del telefono di tutti i giorni.
Le chiamate internazionali sono economiche
Grazie all'integrazione delle chiamate in Hangouts, potrete finalmente (una volta che i servizio sarà disponibile anche in Italia) prendere in considerazione questa risorsa per contattare i vostri amici all'estero, senza dover utilizzare Skype. Le tariffe offerte da Google Hangouts non sono per niente male!
Un nuovo look
La prima cosa che noterete, una volta aggiornato Hangouts alla versione 2.3, sarà il nuovo Material Design che stravolgerà un po' l'interfaccia dell'app. Non vi preoccupate, ci si abitua velocemente. Avrete a disposizione due tab, per i contatti e messaggi, ed un menu di navigazione. Facile, no?
Lo swipe non cancella più i messaggi
Vi è mai capitato di eliminare messaggi per sbaglio, semplicemente trascinandoli verso destra? Con il nuovo aggiornamento non dovrete preoccuparvi, è a prova di maldestri. Con la nuova versione, per eliminare i messaggi, dovrete selezionare a lungo un messaggio e successivamente l'icona a forma di archivio. In alternativa, all'interno dell'hangout stesso potrete selezionare il menu in alto a destra, dove troverete l'opzione Archivia.
Installate Hangouts Dialer
Hangouts Dialer è un'app a sè che serve ad integrare le chiamate tramite Hangouts. Al momento non ha senso per gli utenti italiani di scaricare quest'app, considerando che il servizio di chiamate non è ancora disponibile, ma incrociamo tutti insieme le dita e speriamo che arrivi presto anche per noi.
Scaricate l'APK di Hagouts
Purtroppo la nuova versione di Hagouts che offre tutte queste novità, non è ancora stat rilasciata via OTA per tutti, dunque non ci resta che raggirare il problema scaricando l'APK. Scaricare un'APK è facilissimo, basta attivare le fonti sconosciute nelle impostazioni di sicurezza del vostro smartphone e aprire il link del download che troverete sulla pagina di Android Police.
Ma soprattutto, fateci sapere cosa ne pensate!
Fonte: Android Police