Addio a notch, fori e slider: OPPO presenta la fotocamera sotto al display
Dopo due anni di dibattiti per decidere dove posizionare la fotocamera anteriore sugli smartphone, OPPO ha deciso di mettere tutti a tacere rendendo ufficiale la prima fotocamera integrata sotto lo schermo in occasione del MWC di Shanghai.
Dopo diversi leak e rumor, finalmente OPPO ha ufficializzato questa nuova tecnologia, ma anche ulteriori informazioni su come effettivamente funziona tale tecnologia. Secondo il produttore, il display utilizza un materiale trasparente personalizzato con una struttura di pixel tale da far filtrare la luce nell'obiettivo. Il sensore è più grande rispetto alle normali fotocamere anteriori e mostra una lente più ampia.
OPPO's brand new solution for full-screen display - Under-screen Camera (USC) has just been unveiled here at #MWC19 Shanghai! #MoreThanTheSeen pic.twitter.com/k5qEQ3QNta
— OPPO India (@oppomobileindia) 26 giugno 2019
Inoltre, OPPO ci tiene anche a precisare che la qualità del display non verrà compromessa da questa scelta, anche se alcuni esperti hanno già fatto notare che in alcune condizioni è possibile intravedere il sensore attraverso lo schermo, un po' come accade con lettori di impronte digitali posizionati sotto lo schermo.
Il produttore cinese riconosce anche che questa soluzione riduce la qualità degli scatti con problemi significativi, ma che sarà in grado di risolvere facilmente via software tramite dei particolari algoritmi.
OPPO prevede di lanciare il primo smartphone con tale tecnologia "nel prossimo futuro". Se dovessimo prendere in considerazione le tabelle di marcia già trascorse, è possibile che OPPO sia quasi pronta a mostrarne uno. Dopotutto, OPPO Reno 10x Zoom e il suo sistema a periscopio non hanno tardato ad arrivare dopo l'ufficializzazione al MWC 2019 di Barcellona.
Cosa ne pensate di questa nuova soluzione?
Via: The Verge Fonte: OPPO Mobile India