5 nuove app da provare questa settimana

AndroidPIT new apps 3
© nextpit by Irina Efremova

È arrivato il momento del nostro appuntamento settimanale. Come ogni settimana vi presentiamo la nostra selezione delle migliori applicazioni salpate sul Google Play Store. Pronti al download?

6 app Google per il benessere digitale

Iniziamo questa selezione non con una ma sei applicazioni. Il benessere digitale è di moda e Google ne è consapevole. L'azienda di Mountain View ha lanciato il proprio programma di benessere digitale chiamato Digital Wellbeing con l'obiettivo di limitare la dipendenza da smartphone.

Google ha pubblicato diverse applicazioni per aiutarci a uscire dal tunnel: gestione delle notifiche (Post Box), numero di volte che si blocca e sblocca lo smartphone (Unlock Clock), gestione dello smartphone (Morph), applicazioni essenziali (Desert Island), modalità non disturbare (We Flip) e stare lontani dallo smartphone (Paper Phone). Insomma, applicazioni gratuite e davvero ben progettate che ci hanno ricordato la modalità Zen degli smartphone OnePlus.

NBA Now

La stagione di basket è iniziata negli Stati Uniti. Non sorprende l'arrivo di nuovi giochi dedicati all'NBA. Questo è il caso di NBA Now nata dalla collaborazione con la Lega. Il gioco vi farà immergere nel mondo di un franchising in cui dovrete vestire i panni del direttore generale e creare l'intera squadra.

L'obiettivo è ovviamente quello di vincere il campionato alla fine dei playoff. NBA Now è ufficialmente autorizzato e delizierà gli appassionati di basket. 

androidpit nba now
Pronti a diventare i re dell'NBA? / AndroidPIT
  • Versione app: 1.5.4
  • Dimensione : 376 MB
  • Compatibilità: Android 4.4 o superiore
  • Prezzo: gratuita con acquisti in-app

Potete scaricare NBA Now direttamente dal Play Store.

Bad North: Jotunn Edition

Dopo un grande successo su console e PC, Bad North: Jotunn Edition è finalmente arrivato su Android. In questo gioco di strategia l'obiettivo è proteggere la vostra isola dagli invasori vichinghi (e quindi rimanere in vita). Il gioco è stato perfettamente adattato alla piattaforma mobile e offre un buon livello di difficoltà, anche all'inizio. Ben realizzato in termini di grafica e dinamica, costa però 5,49 euro. Un importo onesto considerando la qualità del gioco!

  • Versione app: 2.00.5
  • Dimensione: 45 MB
  • Compatibilità: Android 8.0 o superiore
  • Prezzo: a pagamento (5,49 euro)

È possibile scaricare questo gioco dal Play Store.

Vectronom

Prodotto dal canale franco-tedesco Arte, Vectronom è un rimpicapo che combina una piattaforma 3D a delle melodie elettroniche. In questo gioco dovrete sincronizzare i movimenti di un cubo al ritmo di una musica psichedelica e progredire in un ambiente in continua evoluzione.

Vectronom offre anche una modalità multiplayer locale in cui possono competere fino a 4 giocatori. Potrete inoltre collegare  dei controller Bluetooth esterni. In breve: un bel gioco che mette alla prova la vostra prontezza ed il vostro senso del ritmo!

  • Versione app: 1.0.0.6
  • Dimensione: 19 MB
  • Compatibilità: Android 5.0 o superiore
  • Prezzo: gratuito con acquisti nell'applicazione

Potete scaricare Vectronom dal Play Store.

Cameos su Google

Disponibile su iOS dallo scorso anno, Cameos on Google arriva finalmente anche su Android. Questa estensione permette a persone verificate (e quindi famose) di aggiungere informazioni su se stessi ai risultati della ricerca. Le celebrità possono così rispondere alle domande più frequenti sul web per evitare il diffondersi di voci false. Per registrarsi è necessario effettuare la richiesta a Google.

androidpit cameos google
Anche se non sei una celebrità, puoi comunque fare una demo! / AndroidPIT
  • Versione app: 1.0.266735461.x86.release
  • Dimensione: 5,46 MB
  • Compatibilità: Android 8.0 o superiore
  • Prezzo: gratuita

È possibile scaricare questa applicazione dal Play Store seguendo questo link.

Quali altre app avete scovato sul Play Store?

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica