5 nuove app da provare questa settimana
Che weekend sarebbe senza la nostra selezione settimanale delle 5 app più interessanti comparse sul Google Play Store? Mettetevi comodi, afferrate il vostro dispositivo Android e preparatevi ad avviare il download di queste nuove app selezionate con l'aiuto della nostra community.
Google Stadia
Stadia non ha in realtà bisogno di presentazioni e, ad essere precisi, è stata rilasciata alla fine della scorsa settimana ma avendo saltato la nostra selezione precedente, abbiamo deciso di proporvela questa settimana. Si tratta del servizio di gaming in streaming firmato Google, una piattaforma per il gaming a 360° perché va incontro a chi vuol giocare, a chi vuol guardare altri giocatori all'azione ed a chi sviluppa giochi.
Ciò di cui avete bisogno per godere appieno dei vostri giochi con Stadia è l'app e una rete WIFI, dopodiché potrete portarvi ovunque dietro i vostri titoli preferiti. Stadia permette, a seconda del dispositivo a posizione, della rete e del gioco stesso, di sfruttare una risoluzione in 4K a 60fps.
- Versione app: 1.45.279195397
- Dimensione: 73 MB
- Compatibilità: Android 6.0 e successive
- Prezzo: gratuita con acquisti in app
Potete scaricare Stadia dal Play Store.
Playpost: listen to articles
Playpost è un'app che vi permetterà di rimanere aggiornati sulle news che più vi interessano semplicemente ascoltandole mentre siete sui mezzi, fate sport o siete rilassati sul divano di casa. L'app, disponibile in 28 diverse lingue, non fa altro che leggervi notizie, articoli, storie, blog post ed altri contenuti a vostra scelta.
L'app, particolarmente intuitiva e facile da usare, consente di creare le proprie playlist e di personalizzare diversi paramentri tra cui la voce del narratore (sono disponibili più di 240 voci diverse tra cui scegliere) e la velocità di lettura. Presente il supporto per l'utilizzo offline, per consentire l'ascolto di contenuti anche in assenza di rete! L'app è gratuita ma consente di usufruire di 30 minuti di lettura al mese, due abbonamenti a pagamento sono disponibili.
- Versione app: 1.7.0
- Dimensione: 27 MB
- Compatibilità: Android 4.1 e successive
- Prezzo: gratuita
Potete scaricare Playpost dal Play Store.
PewDiePie's Pixelings
PewDiePie's Pixelings è un gioco che, vi avverto, potrebbe creare dipendenza! L'obiettivo del gioco è semplicissimo: liberare gli abitanti di Pixeland dagli invasori e riportare la pace nei diversi mondi. Semplice no? In teroia sì, nella pratica un po' meno!
Caratterizzato da piacevoli animazioni e da un gameplay avvincente, PewDiePie's Pixelings riuscirà a conquistarvi ma dovrete essere pazienti perché alcuni livelli richiedono tempo per essere completati. Alcuni giocatori hanno riscontrati alcuni bug nel gioco ma gli sviluppatori stanno lavorando per migliorarlo. Il gioco è gratuito ma con acquisti in app.
- Versione app: 1.0.2
- Dimensione: dipende dal dispositivo
- Compatibilità: Android 4.2 e successive
- Prezzo: gratuita, con acquisti in-app
PewDiePie's Pixelings è disponibile sul Play Store.
Vivid Music
Per gli amanti della musica è arrivata una nuova applicazione. Vivid Music è una piattaforma che permette di ascoltare gratuitamente diversi tipi di canzoni classificate per genere, artista e album. Si tratta quindi di un lettore musicale, facile da usare, che consente di scoprire nuovi brani ed artisti e di condividerli con i propri amici. Oltre ai brani musicali, l'app propone anche video YouTube gratuiti.
L'interfaccia è piacevole e moderna ma con quest'app dovrete fare i conti con la pubblicità. Tenetelo presente. L'app consente inoltre di scaricare contenuti ma assicuratevi di poterlo fare nel vostro Paese sulla base delle norme vigenti.
- Versione app: 1.2.0
- Dimensione: 9.9 MB
- Compatibilità: Android 5.0 e successive
- Prezzo: gratuita
Vivid Music è disponibile sul Play Store.
Cannon Shot!
Cannon Shot! è un piacevole rompicapo, uno di quei giochi che permettono di smorzare il tempo nei momenti liberi della giornata. Lo scopo del gioco è quello di spostare gli oggetti per cambiare la direzione delle palle sparate dai cannoni. Il gioco propone una grafica moderna, diversi scenari e la possibilità do sbloccare nuovi cannoni. Il punto debole di Cannon Shot! è la pubblicità alla fine di ogni partita.
- Versione app: 1.2.1
- Dimensione: 30 MB
- Compatibilità: Android 4.1 e successive
- Prezzo: gratuita con acquisti in-app
Potete scaricare grautitamente questo gioco dal Play Store.
Avete trovato delle altre app interessanti?