5 numeri impressionanti sull'Apple Store

AndroidPIT apple for people 4287
© nextpit

In occasione del keynote della WWDC, la conferenza per sviluppatori di Apple, la società di Cupertino ha svelato alcune cifre sull'App Store, lo store online di applicazioni per dispositivi iOS. Ed è così che possiamo (ri)scoprire il potere di Apple sul campo.

10 anni

L'App Store festeggerà il suo 10° anniversario il mese prossimo. Durante il keynote di Apple il 6 marzo 2008 Steve Jobs ha svelato il software SDK per iPhone e iPod touch, disponibile da marzo. L'11 luglio 2008 è stata messa in rete la versione finale, contenente quindi l'App Store che ha offerto agli utenti 500 app al lancio! Ed oggi il team festeggia il 10° compleanno...

androidpit new app store ios 11
Buon compleanno App Store. © Apple

500 milioni di visitatori

L'App Store conta al momento 500 milioni di visitatori ogni settimana. Il CEO della Apple, Tim Cook, ha parlato del passato del negozio online e ne ha approfittato per far notare che si tratta del più grande mercato per app.

Apple WWDC 2018 1
Il numero di utilizzatori continua a crescere. © Apple

20 milioni di sviluppatori

Sono 20 milioni gli sviluppatori Apple in tutto il mondo. 

Apple WWDC 2018 2
Gli sviluppatori sembrano preferire sviluppare principalmente su iOS piuttosto che su Android. © Apple

100 miliardi di dollari

Questa settimana Apple distribuirà 100 miliardi di dollari agli sviluppatori. La voglia di diventare sviluppatori per la casa di Cupertino cresce, no?

androidpit money cash
Essere sviluppatori per iOS conviene! © ANDROIDPIT

118 Paesi da conquistare

Il numero di sviluppatori Apple sparsi per il mondo non fa altro crescere, anno dopo anno. Ad oggi sono rimasti solo 118 paesi da raggiungere per conquistare il mondo. Gli sviluppatori di 77 Paesi sono presenti al keynote della WWDC, un record non da poco per la conferenza.

AndroidPIT iPhone X 6006
La conquista continua... /© NextPit

Sorpresi o no dai numeri di Apple?

Vai al commento (0)
Pierre Vitré

Pierre Vitré
Caporedattore

Pierre nutre una grande passione per le nuove tecnologie mobile fin dai suoi primi tempi trascorsi con il suo StarTac. Utente Android dal 2011, Pierre non può più fare a meno del robottino verde ed è questo uno dei motivi principali che lo ha spinto ad unirsi al team di AndroidPIT per diventare Caporedattore del team editoriale francese. Non abbandona mai il suo smartphone e smartwatch ed è ancora convinto che Google Glass sarà un successone.

Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
Nessun commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica