5 buoni motivi per acquistare il nuovo LG G3
Pensate di acquistare il nuovo LG G3? Beh, non sarebbe una brutta idea. Il dispositivo di punta del produttore coreano è uno dei migliori smartphone in circolazione. Abbiamo scoperto insieme le sue caratteristiche in modo molto approfondito in questo primo test. Adesso però, con la sua uscita, è possibile acquistarlo. Siete indecisi? Per aiutarvi nella scelta, ecco cinque motivi perché si dovrebbe acquistare un LG G3.
Display QHD IPS da 5.5 pollici
Il modello LG G3 dispone di un display da 5,5 pollici con 2.560 x 1.440 pixel di risoluzione e 538 ppi (pixel per pollice). Che la differenza tra 440 e 538 ppi di definizione sia visibile o meno, non è facile trovare uno schermo così valido per la visualizzazione di video di alta qualità, di immagini e di giochi. Ancora più impressionante è che, nonostante un display 5.5 pollici, il G3 sia solo marginalmente più grande rispetto al Samsung Galaxy S5 (display da 5,1 pollici) e all'HTC One M8 (display da 5 pollici).
Design della tasto posteriore
Il design del tasto posteriore della serie G non è mai stato visto di buon occhio. Fortunatamente, la maggior parte delle persone ha accettato questo design, che secondo me non è affatto male e risulta particolarmente elegante nel G3. Ci vuole del tempo per abituarsi e per prendere la mano, ma ben presto sono sicuro che si sapranno apprezzare il pulsante di accensione e del volume posizionati sul retro dello smartphone.
La durata della batteria
Parlare di batteria, quando si ha a che fare con smartphone di ultima generazione, vuol dire avventurarsi sempre in un campo minato. Rispetto alla media, il G3 è fantastico. Raggiungere la fine della giornata con ancora energia nel “serbatoio”, testimonia una progettazione mirata a risolvere il problema della durata della batteria. Naturalmente, guardare video HD o giocare a giochi 3D con il livello della luminosità al massimo non è mai una mossa saggia ed è sempre un colpo diritto al cuore della batteria, ma rispetto ad altri dispositivi di punta, il LG G3 si colloca tra i primi dispositivi in termini di efficienza.
Fotocamera veloce ed intuitiva
Il dispositivo LG G3 viene pubblicizzato, in giro per il mondo, come lo "smartphone più veloce per messa a fuoco" (nonostante la differenza tra i G3 e il Samsung Galaxy S5, a vantaggio di quest’ultimo, non sia un elemento trascurabile), è in grado di scattare scatti multipli a grande velocità. La fotocamera del G3 non viene fornita di troppe funzioni o modalità di scatto, ma quello che manca in profondità viene compensato in velocità. Anche se per molti potrebbe non essere un fattore rilevante, la fotocamera frontale è stata soprannominata per la sua qualità la "selfie camera".
Scocca posteriore facilmente removibile
“Life in plastic is fantastic”. Così recitava il tormentone di successo degli anni novanta. La plastica posteriore in policarbonato presenta un design simile al metallo, con un facile accesso allo slot MicroSD ed alla batteria removibile. Una scocca posteriore anti-graffio quasi completamente resistente anche alle impronte digitali. E’ meglio l’alluminio o il metallo? In questo caso è tutto relativo, seppure non risulta metallico al tatto, compensa il tutto con il look elegante e curato.
Offerte e Disponibilità
Per concludere, se volete comparare le varie offerte, in vista di un possibile acquisto, ecco dove potete trovare già uno smartphone LG G3:
3 Italia e Vodafone hanno già elaborato un piano tariffario che consente di acquistarlo in abbonamento (Tim e Wind non dispongono fino ad oggi, di tale offerta) :
Volete acquistarlo on line? Potete trovare diverse offerte su Amazon. Oppure rivolgersi a negozi specializzati come Mediaworld o Euronics.
Avete intenzione di acquistare un LG G3? Volete passare dal modello G2 al G3? Condividete le vostre impressioni con noi!
Contenuti editoriali consigliati
Con il vostro consenso, qui vengono caricati contenuti esterni.
Facendo clic sul pulsante qui sopra, l'utente accetta che vengano visualizzati contenuti esterni. I dati personali possono essere trasmessi a fornitori terzi. Per ulteriori informazioni al riguardo, consultare il nostro sito Informativa sulla privacy.