5 nuove applicazioni che vale la pena provare questa settimana
Ancora una volta, siamo tornati per presentarvi la nostra nuova selezione di applicazioni e giochi che sono apparsi sul Play Store nei giorni scorsi. I nostri redattori e la nostra community hanno creato questa lista per aiutarvi a scoprire le applicazioni che speriamo vi convinceranno.
Big Bang AR
Questa applicazione è destinata a tutti gli appassionati di astronomia e a tutti i bambini curiosi che vogliono comprendere meglio l'universo. Big Bang AR vi mostrerà come è apparso l'universo e, con esso, lo spazio e il tempo, il nostro pianeta, le stelle e gli elementi microscopici. In breve, questa applicazione offre una panoramica di uno dei più grandi temi della storia, il tutto in realtà mista.
- Versione: 1.0
- Dimensione: 28MB
- Compatibilità: Android 7.0 o sussessivo
- Prezzo: gratuito con acquisti in-app
È possibile scaricare questo gioco dal Google Play Store.
Stardew Valley
Stardew Valley, uno dei giochi indi più popolari pubblicati negli ultimi anni, sta facendo il suo debutto su Android. Questo gioco di ruolo inizia con una storia piuttosto classica: si lascia la vita complicata della città per andare in campagna e incontrare tutta una serie di personaggi. È necessario piantare le coltivazioni e prendersi cura degli animali ma la vera forza del gioco è soprattutto nello scenario e nelle relazioni all'interno del villaggio. Il prezzo è certamente un po' alto con i suoi 8,99 euro ma il gioco merita ogni centesimo. Si prega di notare che non ci sono microtransazioni.
- Versione: 1.01
- Dimensione: 111 MB
- Compatibilità: Android 4.4 o successivo
- Prezzo: 8,99 euro
È possibile scaricare questo gioco dal Google Play Store.
Serial Box
Serial Box è un'azienda che offre storie di finzione. Recentemente ha rilasciato la sua applicazione su Android (subito dopo aver fatto un accordo con la Marvel per la creazione di contenuti su Black Panther, Jessica Jones, Thor e Black Widow). Questi non sono romanzi, Serial Box chiama il suo contenuto "seriale" (da cui il nome) che è più vicino all'idea di una serie televisiva per iscritto rispetto ai romanzi. Sì, a volte ci sono diverse stagioni. Naturalmente non è un servizio gratuito ma potrebbe interessare coloro che stanno cercando di migliorare il proprio inglese.
- Versione: 2.0.6
- Dimensione: 16MB
- Compatibilità: Android 5.0 o successivo
- Prezzo: gratuito (contenuti a pagamento)
È possibile scaricare questa applicazione dal Google Play Store.
Calculator 2: The Game
Prima di tutto, sappiate che questa applicazione non è ancora stata pubblicata, potete scaricarla ma non è la versione finale, quindi potrebbe presentare dei bug. Detto questo, passiamo al gioco stesso. Come indica il titolo, si tratta di un insieme di calcoli in cui è necessario ottenere un risultato utilizzando i dati della calcolatrice. Un esempio facile fin dall'inizio del gioco: ottenere il numero 200 con "moltiplica per 4" e "aggiungi 10". L'applicazione ha un divertente tutorial e un leggero scenario apocalittico ma è anche un ottimo modo per allenare il cervello con i numeri.
- Versione: 0.2
- Dimensione: 93,71 MB
- Compatibilità: informazione non presente
- Prezzo: gratuito con acquisti in-app
È possibile scaricare questo gioco dal Google Play Store.
Snow Drift
Questo è un gioco relativamente semplice come concetto: bisogna far sparire la neve. Per fare questo, è necessario utilizzare l'auto e guidarla (o meglio driftarla) sulla neve per farla andare via. Naturalmente, è necessario fare attenzione a non colpire nulla o la macchina sarà distrutta. Con le parti che troverete dalla neve, potrete aggiornare l'auto. È un piccolo gioco divertente, non molto lungo e non molto complicato, ma gratuito. D'altra parte gli annunci video sono fastidiosi, un problema che si risolve giocando in modalità aereo ma è fastidioso.
- Versione: 1.0.3
- Dimensione: 37MB
- Compatibilità: Android 4.1 o successivo
- Prezzo: gratuito
È possibile scaricare questo gioco dal Google Play Store.
Avete visto qualche nuova applicazione interessante questa settimana?
Esistono app che valga la pena provare e che non siano giochi? 5 su 5 mi sembra esagerato!