5 app da avere sul proprio Android
Sotto l'albero di Natale hai trovato uno smartphone Android e ora sei alla ricerca di applicazioni per riempirlo ben bene? AndroidPIT è qui per te e ti consiglia le 5 app Android da avere sul proprio dispositivo mobile.
Solo 5? In effetti quelle da avere sarebbero molte di più e anche Google “in persona” ci ha già suggerito le migliori app uscite nel 2012, ma ce ne sono alcune che non dovrebbero mancare su nessun dispositivo, ecco quali sono:
ES Gestore File
Un file manager completissimo e sopratutto gratuito. ES File Explorer consente di accedere a tutti i dile presenti sul proprio dispositivo (anche quelli di sistema se si hanno i permessi di root) e di gestire le applicazioni, i processi attivi e molto altro. Per non farsi mancare niente è anche integrato con i maggiori servizi di storage cloud (Dropbox, Google Drive, SkyDrive, ecc) ed è anche un client FTP e Samba.
Es Gestore File / Google Play
ES Gestore File si scarica da qui.
AirDroid
Gestire facilmente tutto quello che sitrova sul proprio smartphone comodamente dal PC? Si può con AirDroid! Basta scaricare la app e connettere alla stessa rete WiFi telefono e PC, dopodiché sarà possibile gestire file, messaggi, contatti, applicazioni e molto altro tramite browser web.
AirDroid / Google Play
AirDroid si scarica gratis da qui e si può usare con Windows, Linux e Mac.
Chrome
Se sotto il tuo albero c'era un Nexus 7, lo avrai trovato preinstallato, altrimenti lo puoi scaricare da qui. Chrome sarà prima o poi il browser standard di ogni dispositivo Android e sebbene abbia ancora qualche problema di gioventù soprattutto sugli smartphone meno performanti è la scelta più ovvia per chi usa già la versione desktop di cui offre le funzioni più importanti (tab, navigazione privata, ecc.) e con cui può essere completamente sincronizzato.
Chrome / Google Play
Se poi Chrome non dovesse fare per te, di ottimi altri ancora.
Beautiful Widget
Non sarà esattamente una app indispensabile, ma anche l'occhio vuole la sua parte e con Beautiful Widgets non c'è dubbio che l'avrà. Diversi orologi in Full HD ridimensionabili, widget meteo con previsioni da Google Weather, fasi lunari, più di 15 animazioni e tonnellate di temi con sui personalizzare lo smartphone appena spacchettato o per dare nuova vita a quello vecchio.
Beatiful Widgets / Google Play
Beautiful Widget si acquista qui a € 2,37.
Dropbox
Con applicazioni sempre più complesse e grandi, può essere una buona idea affidarsi anche a un servizio di storage cloud come Dropbox per liberare memoria e mettere al sicuro foto, video e ogni tipo di file. Per farlo si può usare l'applicazione apposita, che se si vuole, caricherà in automatico sul proprio spazio ogni foto scattata dallo smartphone. A chi decide di farlo, Dropbox regala anche 500 MB in più.
Dropbox / Google Play
Dropbox si scarica gratis da qui.
E se passi parecchie ore al giorno in macchina, non perderti neanche le miglior app per automobilisti, che ti salvano da traffico e multe!
(Immagine in alto: AndroidPIT)
.