2048: l'originale arriva finalmente nel Play Store
Tra i giochi più chiacchierati dell'anno, insieme a alcuni trucchi facili per vincere a questo gioco, ma non vi abbiamo detto che fino ad ora avete giocato ad un falso!
Proprio così, i moltissimi 2048 che si trovano nel Play Store sono tutti falsi, l'originale appartiene a Gabriele Cirulli ed è sbarcato nel Play Store solamente due giorni fa. Non ci credete? Leggete il blog di Gabriele, in cui racconta la storia di questo gioco, nato per puro divertimento, che ha creato dipendenza a moltissimi utenti di tutto il mondo.
L'app non è nata dal nulla e Gabriele ci spiega che è stata ispirata a due giochi, 1024! e 2048 (a loro volta ispirati a Threes) dei quali si era innamorato. Il suo intento era quello di crearne una versione dall'interfaccia più attraente e con delle animazioni più veloci e ci è decisamente riuscito. Una volta creato il gioco, lo sviluppatore lo ha pubblicato su GitHub, riscuotendo un successo immediato.
Gabriele Cirulli è tuttora riconoscente ai creatori del gioco originale e condivide la loro frustrazione nel vedere apparire cloni di questo gioco ovunque. Dunque, se come me, non riuscite a fare a meno di 2048, vi consiglio di scaricare l'originale e supportare lo sviluppatore!